m
About Factory

Pellentesque habitant morbi tristique ore senectus et netus pellentesques Tesque habitant.

Follow Us On Social
 

Auto per neopatentati 2018: modelli migliori, consumi e prezzi

Auto per neopatentati 2018: modelli migliori, consumi e prezzi

Auto per neopatentati 2018? Ecco i modelli migliori con la tabella sui consumi e i prezzi delle macchine conformi alle limitazioni previste dalla legge.

Auto per neopatentati 2018: modelli migliori, consumi e prezzi

Auto per neopatentati 2018: alcuni consigli e indicazioni per orientarsi nell’acquisto dei migliori modelli, in rapporto ai consumi, al prezzo e soprattutto alle regole che limitano l’utilizzo soltanto ad auto che rispettano alcuni criteri di potenza: il rapporto perso/velocità non deve essere superiore ai 55 kw/t e la potenza massima non deve essere superiore ai 70 kw (95 cv).

Le auto per neopatentati sono sempre difficili da scegliere perché spesso la disponibilità economica deve fare i conti con la necessità dei migliori sistemi di sicurezza: nonostante questo in molti optano per una prima auto usata.

Vediamo quali sono le auto per neopatentati, con modelli a norma di legge che potrebbero far gola anche ai genitori. Spesso infatti le auto dei neopatentati sono le seconde auto della famiglia, piccole e agili in città. Consultando la tabella, ci si può stupire del fatto che i neopatentati di 18 anni possano guidare una BMW Serie 2 da oltre 36mila euro.

Auto per neopatentati 2018: i 5 modelli migliori

Fiat 500

Non si può pensare alle auto per neopatentati senza immaginarsi subito la Fiat 500, ormai un classico del made in Italy esportato in tutto il mondo. Ovviamente dimenticate gli equipaggiamenti sportivi o Abarth, ma godetevi la comodità di una delle migliori citycar. Anche se di piccola cilindrata, i motori garantiscono buone prestazioni e consumi ridotti, il tutto combinato alla tecnologia che è vicina ai giovani guidatori. Il prezzo per i modelli nuovi parte da 13.600 euro.

Renault Twingo

Un altro classico del piccolo segmento è la Renault Twingo, un modello di successo che anno dopo anno si conferma all’altezza delle necessità dei clienti.
Le prestazioni sono sempre vivaci e i consumi sempre più contenuti. Perfetta come auto per neopatentati che si divertiranno ad avere un auto piccola e maneggevole. Il prezzo della Renault Twingo nuova parte da 10.300 euro.

Nissan Micra

Il primo modello ha fatto scuola a una generazione, e oggi, nonostante sia molto più sportiva rispetto al passato, la Micra ancora è una macchina perfetta per i neopatentati. Il marchio giapponese ha rinnovato il look, la sicurezza, le prestazioni e i consumi. Con questo ultimo modello, Nissan Micra offre nuovi accorgimenti tecnologici, diventando ancora più adatta ai neopatentati. Il prezzo di partenza per il modello nuovo è 10.650 euro.

Volkswagen Up – Seat Mii – Skoda Citigo

Un’auto per neopatentati, è vero, ma è perfetta per tutti: questi tre modelli, ritenute delle sorelle del Gruppo Volkswagen, sono costruite con gli stessi materiali e hanno gli stessi motori. Tutto identico, a parte il prezzo, le dotazioni degli equipaggiamenti, e alcuni dettagli estetici.

Un’auto per neopatentati che vorrebbero in molti : la Mini è il sogno nel cassetto di guidatori esperti e guidatori alle prime armi. L’equipaggiamento più soft è indicato per i neopatentati, anche se per averla è richiesto un discreto sforzo da parte dei genitori.
Questa chicca nonostante le prestazioni invidiabili rientra benissimo nei requisiti delle auto per neopatentati e come la Mito è una di quelle auto che i padri chiederanno in prestito ai figli. L’unica pecca è l’alto prezzo, che parte da 16.950 euro.

 

No Comments

Post A Comment