m
About Factory

Pellentesque habitant morbi tristique ore senectus et netus pellentesques Tesque habitant.

Follow Us On Social
 

PATENTE a ZERO PUNTI

PATENTE a ZERO PUNTI

Alla perdita totale del punteggio, il titolare della patente deve sottoporsi all’esame di idoneità tecnica di cui all’articolo 128 del Codice della Strada.

Essere a zero-punti non significa perciò sospensione immediata della patente di guida, ma la sua revisione.

La revisione della patente deve essere effettuata entro 30 giorni dal momento in cui perviene la comunicazione che la dispone. Durante questo periodo il conducente può continuare a circolare. E’ l’ufficio del Dipartimento per i Trasporti Terrestri competente per territorio a disporre la revisione, su comunicazione dell’anagrafe nazionale degli abilitati alla guida.

Una volta notificato il provvedimento di sospensione della patente è un atto definitivo: è notificato al titolare della patente a cura degli organi di polizia stradale di cui all’articolo 12, che provvedono al ritiro ed alla conservazione della patente.

Se il titolare della patente non si sottopone all’esame entro trenta giorni dalla notifica del provvedimento di revisione, la patente di guida è sospesa a tempo indeterminato con atto definitivo, dal competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri.

No Comments

Post A Comment